Percorso nutrizione di precisione

Ciao sono Claudia Cinquegrana, sono una biologa nutrizionista e sono contenta che tu sia arrivata fin qui, che ti stia interessando a quale è il migliore stile alimentare per te.
 
Di diete ce ne sono a bizzeffe, di metodi coni nomi più stravaganti anche: diete delle star, diete delle cantanti, metodi di questo o l’altro professionista, non mancano i bibitoni magici e le pillole miracolose ad incrementare questo già ampio scenario.

Funzionano per tutti? Certo che no

Funzionano tutte? Assolutamente no.

Da cosa dipende?

Dal tuo corpo, dalle tue abitudini, dal tuo stile di vita, dal tuo lavoro e dal tempo che dedichi a te stessa.

Per cui esiste una dieta universale?

Io direi di no, piuttosto esiste la dieta perfetta per te, basata sulla nutrizione di precisione.

Statisticamente in Italia una persona su due è sovrappeso, e una su tre addirittura obesa, tutti lottiamo con la bilancia e ci sono persone che sono perennemente a dieta.

Non so se tu sei tra queste, ma per interessarti a questo quiz, sei alla ricerca della tua soluzione.
 

Questa piccola guida che stai leggendo è fondamentale per spiegarti come si struttura il viaggio insieme a me nella nutrizione di precisione.
Non so se ne hai mai sentito parlare, si tratta di un’alimentazione cucita alla perfezione su di te, come fosse un vestito su misura di alta sartoria fatta da una sarta certosina: in base alle tue esigenze fisiche, mentali, familiari, di lavoro, di salute.


E’ un’alimentazione, un percorso di precisione e dedicato a te perchè come sai non siamo tutti uguali. 



Ad ogni piede corrisponde una scarpa (ricordi Cenerentola?!) e ad ognuno il proprio tipo di alimentazione.  


Il percorso Nutrizione di Precisione non è una dieta, ma mi piace considerarlo come  un viaggio verso la rinascita, verso una nuova meta ovvero una nuova te. 


Non un semplice togliere pane e pasta in parole povere, ma un modo per prendere dal cibo ciò che davvero ti fa bene e ti è utile, senza restrizioni e senza rinunce, ma, soprattutto senza false illusioni, piuttosto dando valore alla tua salute, al tuo benessere. 

Loro prima di te hanno intrapreso questo percorso: